25 Aprile 2025
A.S.D. MP SAN GIORGIO
A.S.D. MP San Giorgio




A.S.D. MP SAN GIORGIO



[]
News
percorso: Home > News > News Generiche

SAN GIORGIO fuori dalla finale di Coppa Campana di Promozione a testa altissima !!!

07-03-2024 09:24 - News Generiche
Sessa Aurunca (CE), 06 Marzo 2024.

Il SAN GIORGIO cede il passo alla corazzata Sessana solo dopo aver subito 2 espulsioni (sono 4 totali fra andata e ritorno) e con un rigore imbarazzante concesso alla squadra di casa quando i ragazzi granata erano già in 10 per l’espulsione di Nucci, vittima di due cervellotiche ammonizioni.

Siamo sempre stati onesti nel riconoscere le sconfitte subite sul campo, ma questo doppio confronto di semifinale ha spietatamente mostrato quanto sia inaffidabile l’attuale classe arbitrale. Il SAN GIORGIO, per assenze e infortuni nelle due gare con gli Aurunci, ha schierato sempre almeno 7 under in campo contro una squadra esperta con avversari come Dino Fava che hanno addirittura calcato per anni i campi di serie A. Eppure i Granata, nonostante la giovane età, fra andata e ritorno hanno collezionato una serie innumerevole di ammonizioni e ben 4 espulsioni, nonché un rigore inesistente. Crediamo che a questo punto la misura sia colma ed i designatori arbitrali dovranno doverosamente cominciare a fare qualche riflessione.

Passando alla partita odierna, la gara, giocata su un campo di patate mal coltivato, è stata sostanzialmente equilibrata nel possesso palla, ma nettamente a favore dei granata. Nel computo delle occasioni da rete, infatti, i ragazzi di Mr. Perna nell’arco della gara, e fino a quando erano in parità numerica, hanno avuto almeno tre nitide occasioni per passare in vantaggio, mentre la Sessana ha colpito la traversa nell’unico tiro degno di questo nome scagliato verso la porta granata.

Poi dal 75° entra in scena l’arbitro, che prima espelle Nucci per una seconda ammonizione assolutamente inesistente su un normale contrasto aereo, poi completa l’opera decretando un rigore “imbarazzante” a favore della squadra di casa dopo un normalissimo contrasto spalla contro spalla. La Sessana ringraziava e sigla la rete dell’ 1-0.

A quel punto, con l’innesto di altre forze under, il SAN GIORGIO reagiva all’ingiustizia subita e si riversava in attacco alla ricerca del pari. La foga però tradiva Volpe: secondo giallo e il SAN GIORGIO rimaneva in 9 con la gara che si trascinava fino al triplice fischio finale.

Siamo consapevoli che ci sono squadre che investono budgets importanti, ma il risultato nello SPORT dovrebbe essere garantito dalla terzietà di chi giudica, ma… non è sempre così. Peccato !

Fonte: Ufficio Stampa MP San Giorgio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie